Servizio Civile Universale di AVIS Toscana 2021

Sono aperte le candidature per il Progetto di Servizio Civile Universale di AVIS Toscana “Giovani per il dono e la salute – Toscana” 2021.

Volete mettervi in gioco? Allora, il Servizio Civile in Avis è quello che fa per voi! Dedicatemi 5 minuti e vi spiego il perché.

Mi chiamo Irene ed ho iniziato il Servizio Civile per Avis Viareggio a Febbraio 2020 (“l’anno della Pandemia”). Ho scelto di essere una volontaria perché volevo uscire dalla mia zona confort e mettermi alla prova, magari aiutando anche gli altri. Ho scelto Avis, perché la donazione del sangue è un argomento che mi sta molto a cuore; so che senza i donatori non si potrebbe operare tipo negli ospedali, so che il plasma iperimmune sta aiutando a guarire dal Covid, so che le donazioni di sangue salvano la vita ad una persona al minuto e che noi abbiamo la possibilità di far parte di tutto questo.

Durante quest’anno, nonostante il Covid-19, abbiamo aperto i nostri canali social, abbiamo creato il nostro gioco in scatola (stay tuned 😉 ), abbiamo creato un quiz a premi sulle donazioni, abbiamo partecipato all’evento Bicinema di Lido di Camaiore, abbiamo partecipato alla Maratona della via Francigena, abbiamo parlato agli studenti on line e già a Dicembre sono riuscita a vederli andare a donare, e forse a trasmettergli il mio entusiasmo!

Ho trovato un ambiente vivo, dove si creano iniziative fantastiche e chiedono anche a te di partecipare ed essere protagonista, proprio perché, ti ascoltano.
E’ un’esperienza valida per fare la differenza e diventare un cittadino attivo.

Potete trovare maggiori informazioni (bando, requisiti, modalità di presentazione domande, ecc.) sul sito di AVIS Toscana

Articoli simili