Servizio Civile Universale di AVIS Toscana 2021 - AVIS Comunale di Viareggio, Organizzazione di Volontariato OdV

Servizio Civile Universale di AVIS Toscana 2021

Sono aperte le candidature per il Progetto di Servizio Civile Universale di AVIS Toscana “Giovani per il dono e la salute – Toscana” 2021.

Volete mettervi in gioco? Allora, il Servizio Civile in Avis è quello che fa per voi! Dedicatemi 5 minuti e vi spiego il perché.

Mi chiamo Irene ed ho iniziato il Servizio Civile per Avis Viareggio a Febbraio 2020 (“l’anno della Pandemia”). Ho scelto di essere una volontaria perché volevo uscire dalla mia zona confort e mettermi alla prova, magari aiutando anche gli altri. Ho scelto Avis, perché la donazione del sangue è un argomento che mi sta molto a cuore; so che senza i donatori non si potrebbe operare tipo negli ospedali, so che il plasma iperimmune sta aiutando a guarire dal Covid, so che le donazioni di sangue salvano la vita ad una persona al minuto e che noi abbiamo la possibilità di far parte di tutto questo.

Durante quest’anno, nonostante il Covid-19, abbiamo aperto i nostri canali social, abbiamo creato il nostro gioco in scatola (stay tuned 😉 ), abbiamo creato un quiz a premi sulle donazioni, abbiamo partecipato all’evento Bicinema di Lido di Camaiore, abbiamo partecipato alla Maratona della via Francigena, abbiamo parlato agli studenti on line e già a Dicembre sono riuscita a vederli andare a donare, e forse a trasmettergli il mio entusiasmo!

Ho trovato un ambiente vivo, dove si creano iniziative fantastiche e chiedono anche a te di partecipare ed essere protagonista, proprio perché, ti ascoltano.
E’ un’esperienza valida per fare la differenza e diventare un cittadino attivo.

Potete trovare maggiori informazioni (bando, requisiti, modalità di presentazione domande, ecc.) sul sito di AVIS Toscana

Tag: , , ,