Tutti in maschera al carnevale di Viareggio 2022 - AVIS Comunale di Viareggio, Organizzazione di Volontariato OdV

Tutti in maschera al carnevale di Viareggio 2022

Il 27 febbraio ci mascheriamo per la 3° edizione del carnevale viareggino, tradizione da venti anni grazie alla Fondazione Carnevale di Viareggio e AVIS Regionale Toscana insieme al gruppo Giovani AVIS di Viareggio.

Nel corso mascherato di domani ci saranno grandi palloni AVIS sulle gradinate di piazza Mazzini e una postazione poco distante che distribuirà coriandoli a tema AVIS: rosso sangue e giallo plasma.

“La Fondazione Carnevale – spiega la presidente di AVIS Toscana Claudia Firenze – ha deciso di dedicare il corso di domani alla nostra associazione e al dono di sangue e plasma. La donazione è un inno alla vita ed è importante ricordarlo ancora di più in un momento come questo, tra pandemia e guerra alle porte dell’Europa”.

“La nostra associazione – aggiunge il presidente di Avis Viareggio Maurizio Rossetti – è orgogliosa di aver contribuito a rendere il Carnevale una casa per i donatori di sangue toscani e non solo. Siamo certi che continueremo in futuro accogliendo nella nostra città tante persone all’insegna della solidarietà. Io ho iniziato da giovanissimo a partecipare grazie alla mia famiglia e oggi ci porto mia figlia, perché Avis cerca di parlare a tutti, ma soprattutto ai giovani”.

“Il sangue si dona e non si versa – conclude il coordinatore di Avis giovani della Toscana Michel Ceccherini – e lo vogliamo ribadire ora che piovono bombe non troppo lontano dall’Italia. La dedica del Carnevale alla nostra associazione è un’occasione importante per parlare a tutti di valori fondamentali come il rispetto della vita, la pace e la cultura della solidarietà”.

AVIS Comunale di Viareggio OdV

Tag: , ,