Gratis per i donatori il parcheggio all’Ospedale Versilia

parcheggio ospedale VersiliaCome forse avrete avuto modo di sapere, il parcheggio dell’Ospedale Versilia, eccezion fatta per circa la metà dei posti auto (quelli più distanti) è diventato a pagamento.

La nuova condizione tuttavia non riguarderà i donatori di sangue che, come comunicato dalla segreteria del Centro Trasfusionale, potranno sostare gratuitamente anche all’interno dell’area a pagamento previa esibizione all’uscita un buono (come quello della colazione), che verrà fornito loro dal personale sanitario.

Qui è possibile leggere il testo della circolare diramata:

Si comunica che i donatori possono usufruire di parcheggio a loro riservato per il tempo necessario alla donazione. Allo scopo di evitare utilizzi impropri dei posti riservati, è possibile che un addetto possa richiedere un attestato di avvenuta donazione; pertanto verrà consegnato insieme al buono colazione un altro buono con scritto “Per parcheggio donatori e data della donazione” che dovrà essere esibito a richiesta dell’addetto al parcheggio. Stiamo disponendo la stampa di tali attestati. Quindi al momento, in assenza di detto buono, sarà sufficiente esibire il libretto della donazione o il foglio di riposo dal lavoro.
Vi preghiamo altresì di informare i donatori di presentarsi al Centro Trasfusionale muniti di tessera sanitaria.
Ringranziandovi porgiamo distinti saluti.
La segreteria del Centro Trasfusionale

AGGIORNAMENTO: i parcheggi gratuiti per i donatori sono solo quelli con le strisce gialle davanti all’entrata accanto al muro. Abbiamo scoperto – a nostre spese – che non viene rilasciato alcun attestato per il parcheggio a pagamento (quello compreso tra le sbarre, per intenderci), in quanto ci sono stati problemi con la società che lo gestisce, che sembra non accettarli.
Ovviamente ci mobiliteremo per far sì che i donatori possano effettivamente accedere gratuitamente anche al parcheggio. Nel frattempo, vi suggeriamo di parcheggiare negli spazi riservati per non incorrere in spiacevoli “sorprese”.

Articoli simili