Articoli simili
Arriva il PlasmaDì
In una circolare diramata a tutte le Associazioni di volontariato locali il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Versilia” ha manifestato la volontà di sperimentare il lunedì come giorno prevalente, ma non esclusivo, per la donazione di plasma da gruppo AB. Il plasma di gruppo AB è infatti plasma universale, che può essere trasfuso a tutti e quindi…
Ebola, sistema sangue italiano sicuro
Da settimane i mezzi di comunicazione diffondono notizie, non sempre conformi al vero, sul virus Ebola. Abbiamo cercato di porre chiarezza sul tema e sulle conseguenze in tema donazione di sangue intervistando il prof. Florio Ghinelli, infettivologo, ex consigliere di AVIS NAZIONALE e responsabile sanitario dell’Avis Emilia Romagna. Professore, ci aiuti a capire bene che…
AVIS tra riorganizzazione e informatica
Comunicare, informare, partecipare. E’ partita la prima news letter dell’AVIS comunale di Viareggio. Si tratta di un nuovo strumento per comunicare con tutti i donatori che dispongono di un proprio indirizzo di mail; purtroppo solo ancora circa la metà dei donatori. Comunque un passo avanti per coinvolgere di più e meglio i donatori nella vita…
Grave carenza sangue 0+ e 0-
AVIS Comunale di Viareggio segnala grave carenza di sangue tipo 0+ e 0-. Se appartieni a questi gruppi e puoi donare, ti invitiamo a contattare l’ufficio ai numeri 0584943194, 3342448251 o tramite l’app AVIS Regionale Toscana per iOS e Android. Grazie.
Per vincere bisogna dare il sangue: nuova campagna toscana per la donazione
È stata lanciata la nuova campagna “Per vincere bisogna dare il sangue”, promossa da Regione Toscana, Centro Regionale Sangue, AVIS, ANPAS, Fratres e Croce Rossa Italiana. La campagna punta a sensibilizzare alla donazione di sangue, plasma e piastrine, e lo fa grazie alla partecipazione di conosciute figure dello sport toscano, ponendo il riflettore sulla…
In Toscana tutti possono tornare a donare anche in periodo di West Nile Virus
Come avrete avuto modo di constatare, da qualche anno a questa parte in periodo estivo sono state introdotte delle limitazioni alla donazione, in caso si fosse soggiornato negli ultimi 30 giorni in zone in cui fosse stata identificata la zanzara vettore dell’infezione da West Nile Virus. Dato però lo stato di estrema emergenza che si…