Arriva il PlasmaDì | Arriva il PlasmaDì – AVIS Comunale Viareggio

Arriva il PlasmaDì

In una circolare diramata a tutte le Associazioni di volontariato locali il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Versilia” ha manifestato la volontà di sperimentare il lunedì come giorno prevalente, ma non esclusivo, per la donazione di plasma da gruppo AB.

Il plasma di gruppo AB è infatti plasma universale, che può essere trasfuso a tutti e quindi fondamentale per l’uso clinico, soprattutto per condizioni cliniche che richiedono un largo uso di plasma come i trapianti.

Ovviamente chi non può il lunedì potrà continuare a prenotarsi anche negli altri giorni della settimana.

Il PlasmaDì è un tentativo, per ora poco più che un’idea, per cercare di incrementare la donazione di plasma, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale Plasma.

La sperimentazione partirà da lunedì 31 luglio e si ripeterà per tutti i lunedì di agosto. Al termine di questo periodo di prova verranno tirate le fila, fatto un resoconto sull’attività e capito come migliorarlo sulla base dei vostri feedback, che di volta in volta gireremo al Centro Trasfusionale.

Ricordiamo che l’invito è aperto a tutti i donatori di gruppo AB, sia quelli che donano già plasma, sia quelli che non lo donano ancora.

Per prenotarsi è possibile chiamare l’ufficio dell’AVIS Comunale di Viareggio allo 0584943194 o al 3342448251 il lunedì (16.00-19.00) o dal martedì al sabato (9.00-12.00), oppure mandare una mail a viareggio.comunale@avis.it

Che ne pensi del PlasmaDì?

  • Mi sembra un'ottima iniziativa. Mi prenoto subito! (100%, 1 Votes)
  • Non sono molto convinto, ma cercherò di provare almeno una volta (0%, 0 Votes)
  • Preferisco il vecchio sistema (0%, 0 Votes)
  • Altro, scrivo nei commenti (0%, 0 Votes)

Totale votanti: 1

Loading ... Loading ...
Tag: , , , , ,