AVIS Viareggio lascia App Store | AVIS Viareggio lascia App Store – AVIS Comunale Viareggio

AVIS Viareggio lascia App Store

AVIS Viareggio app iPhone 5 blackÈ passato ormai un anno da quando abbiamo rilasciato su App Store l’app AVIS Viareggio, la prima vera app per iPhone e iPad pensata a misura di donatore.

Essa è nata dall’idea di rendere disponibile a chiunque Meteo del Sangue e fornire ai donatori uno strumento efficace per poter comunicare in modo semplice e rapido con la nostra sezione, nonché informarsi sulle ultime novità sul mondo della donazione e del volontariato.

AVIS Viareggio app iPhone 5 bianco

AVIS Viareggio è stata sviluppata quando i dati sulla disponibilità del sangue non erano ancora disponibili in chiaro ed ha fatto – lo dico con orgoglio – da apripista in questo campo; tuttavia proprio per l’innovazione ad essa collegata si è rivelato necessario aggiornare manualmente News e Meteo del Sangue giorno dopo giorno.

AVIS Viareggio app iPad

Il successo dell’app è stato strepitoso e la nostra esperienza ha spinto AVIS Regionale Toscana a decidere di sviluppare a sua volta un’app regionale, rendendo finalmente automatico il processo di aggiornamento di notizie e Meteo.

L’app AVIS Toscana è molto più completa rispetto ad AVIS Viareggio, in quanto è dotata di una nuova e moderna grafica e contiene i dati per poter contattare qualsiasi sede toscana. Essa non è disponibile solo per dispositivi iOS, ma lo è anche per dispositivi Android e presto lo sarà anche per quelli Windows Phone.

AVIS Regionale Toscana

Le uniche cose presenti su AVIS Viareggio e assenti in AVIS Toscana sono per il momento le notizie provenienti dalla nostra sezione; tuttavia il Presidente di AVIS Regionale Toscana Luciano Franchi ci ha assicurato che esse verranno introdotte (assieme a numerose altre novità) nella versione 2.0 dell’app.

Per questi motivi abbiamo deciso di rimuovere l’app AVIS Viareggio da App Store e continuare il percorso comune a fianco di AVIS Toscana. Coloro che hanno installato l’app potranno comunque continuare ad utilizzarla fino al rilascio dell’aggiornamento sopracitato.

Concludendo, vi ricordo che è già possibile scaricare gratuitamente l’app AVIS Toscana per iPod touch, iPhone e iPad [link App Store] e per smartphone e tablet Android [link Play Store].

Grazie per questa avventura. Ne è valsa la pena.

Andrea Corsi
VP AVIS Comunale Viareggio

Tag: , , , , , , , ,