Annunciata l’app AVIS Toscana 2.0 | Annunciata l’app AVIS Toscana 2.0 – AVIS Comunale Viareggio

Annunciata l’app AVIS Toscana 2.0

App AVIS Toscana 2.0 Andrea Corsi Elio Francesconi Dario Crisafulli Matteo Contrini 1Nel corso della Conferenza di Organizzazione 2014 di AVIS Toscana a Borgo a Buggiano del 15 novembre 2014 il vicepresidente di AVIS Comunale Viareggio Andrea Corsi e l’Ing. Elio Francesconi hanno annunciato in anteprima il futuro dell’app AVIS Toscana.

Cambia, prima di essere costretto a farlo.”: questo il motto che ha fatto da filo guida nella progettazione di AVIS Toscana 2.0. Migliorare costantemente, tenendo conto delle esigenze e dei suggerimenti dei donatori, senza trovarsi ad affrontare cambiamenti drastici in regime di emergenza è il miglior modo di portare avanti questo progetto.

App AVIS Toscana 2.0 Andrea Corsi Elio Francesconi Dario Crisafulli Matteo Contrini 2

Nello specifico la nuova versione porterà:
– una grafica completamente rinnovata
– il supporto a news ed eventi locali, per conoscere più facilmente le novità della propria zona
– la tessera del donatore, dove – identificandosi con la propria tessera sanitaria – ciascuno avrà modo di vedere quanti giorni mancano per poter tornare a donare sangue o plasma
– nuovi strumenti di comunicazione avanzata, per poter contattare più di un dirigente associativo alla volta
– un nuovo sistema di notifiche, utile al fine di informare più velocemente i propri donatori in merito a carenze di sangue, eventi, novità e problematiche stagionali come West Nile Virus

L’aggiornamento dell’app AVIS Toscana 2.0 verrà reso disponibile per iOS, Android e Windows Phone nei primi mesi del 2015 in occasione della 44ª Assemblea Regionale di AVIS Toscana.

Si ringraziano Dario Crisafulli, responsabile della parte grafica dell’app, e Matteo Contrini, sviluppatore della versione Windows Phone.

Tag: , , , , , , , , ,