Annunciata l’app AVIS Toscana 2.0 – AVIS Comunale di Viareggio, Organizzazione di Volontariato OdV

Annunciata l’app AVIS Toscana 2.0

App AVIS Toscana 2.0 Andrea Corsi Elio Francesconi Dario Crisafulli Matteo Contrini 1Nel corso della Conferenza di Organizzazione 2014 di AVIS Toscana a Borgo a Buggiano del 15 novembre 2014 il vicepresidente di AVIS Comunale Viareggio Andrea Corsi e l’Ing. Elio Francesconi hanno annunciato in anteprima il futuro dell’app AVIS Toscana.

Cambia, prima di essere costretto a farlo.”: questo il motto che ha fatto da filo guida nella progettazione di AVIS Toscana 2.0. Migliorare costantemente, tenendo conto delle esigenze e dei suggerimenti dei donatori, senza trovarsi ad affrontare cambiamenti drastici in regime di emergenza è il miglior modo di portare avanti questo progetto.

App AVIS Toscana 2.0 Andrea Corsi Elio Francesconi Dario Crisafulli Matteo Contrini 2

Nello specifico la nuova versione porterà:
– una grafica completamente rinnovata
– il supporto a news ed eventi locali, per conoscere più facilmente le novità della propria zona
– la tessera del donatore, dove – identificandosi con la propria tessera sanitaria – ciascuno avrà modo di vedere quanti giorni mancano per poter tornare a donare sangue o plasma
– nuovi strumenti di comunicazione avanzata, per poter contattare più di un dirigente associativo alla volta
– un nuovo sistema di notifiche, utile al fine di informare più velocemente i propri donatori in merito a carenze di sangue, eventi, novità e problematiche stagionali come West Nile Virus

L’aggiornamento dell’app AVIS Toscana 2.0 verrà reso disponibile per iOS, Android e Windows Phone nei primi mesi del 2015 in occasione della 44ª Assemblea Regionale di AVIS Toscana.

Si ringraziano Dario Crisafulli, responsabile della parte grafica dell’app, e Matteo Contrini, sviluppatore della versione Windows Phone.

Tag: , , , , , , , , ,